Sviluppo App Android

Thinkfor è un'agenzia specializzata anche nello sviluppo di applicazioni Android sia per smartphone che per tablet.

Android è un sistema operativo "open source", nato prima di iOS ma diffuso ufficialmente e in maniera massiva un anno dopo. Il linguaggio per applicazioni Android è un dialetto del linguaggio Java. Android è di fatto il sistema operativo più venduto. Infatti il numero di device che montano questo sistema operativo è  enorme.

Dati aggiornati dicono che Android è ancora in crescita. Cresce ormai da anni. In italia già dal 2012/13 Android aveva il 50% di quota di mercato, oggi consolida un 80%. Dato estremamente positivo che si commenta da solo. Intanto la quota Apple negli ultimi anni ha oscillato tra i 15% e 20% del mercato. E oltre a Apple e Android vi chiederete? Ormai nulla più... purtroppo. Windows collassa sempre più.. arrivando sotto l'1% di mercato contro il 10\12% che aveva nel 2012 e Blackberry e “gli altri” sono ormai solo un ricordo.

Di seguito alcuni eventi importanti della storia del sistema operativo più diffuso nel mondo. Il primo telefonino con Android venduto in Italia è stato Htc Dream ad Aprile 2009. A settembre 2009 Google, annuncia lo sviluppo di una nuova app dell'Android Market e anticipa che sarà possibile inserire le APP sviluppate anche dagli sviluppatori italiani.

Da quel momento furono messi in commercio un numero sempre più elevato di device android: HTC, Samsung, Motorola e altri immettono in commercio numerosi smartphone e tablet con sistema operativo Android. Android crescerà, anno su anno, del 615.1%

Nell'ultimo trimestre del 2010 Android è riuscito a superare Symbian, l'incontrastato sistema operativo di Nokia per oltre 10 anni, vendendo nel mondo ben 32,9 milioni di smartphone contro i 30,6 milioni di Symbian. Nel 2012 guadagna il 50% della quota di mercato mondiale e ad oggi si attesta sul 80% di quota mondiale. Dati veramente impressionanti.

CONSULTA GLI ULTIMI LAVORI ESEGUITI DA THINKFOR

Per lo sviluppo applicazioni Android chiamaci per un confronto o un preventivo, visita la pagina dei contatti